WhatsApp
Lombardo Shop | IPhone Ricondizionati | Telefoni Rigenerati

Aiuto | LombardoShop

ottieni la migliore offerta su iPhone ricondizionati

iPhone ricondizionati

ottieni, migliore, offerta, ottieni offerta
Aiuto - Lombardo Shop | IPhone Ricondizionati | Telefoni Rigenerati

Di seguito troverai una breve guida per la risoluzione dei problemi più comuni e le procedure da seguire in fase di assistenza prima di rimandare indietro il tuo dispositivo.

 

GUIDA PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DELL’IPHONE

Sappiamo quanto possa essere stressante riscontrare problemi con il proprio dispositivo. 
Tuttavia, molti problemi comuni possono essere risolti rapidamente seguendo la giusta guida, evitandoti così il disagio di dover restituire il telefono per riparazioni.
Di seguito troverai le nostre istruzioni passo passo per la risoluzione dei difetti riscontrati comunemente.

 

➡ IL DISPOSITIVO NON SI ACCENDE

Prima di attivare l’assistenza ti consigliamo di provare questi passaggi:

  • Tieni in carica il tuo iPhone per almeno un'ora;
  • Controlla il cavo di ricarica e l'adattatore per riscontrare eventuali danni;
  • Prova a caricare il dispositivo con un altro caricabatterie (se a tua disposizione).

 

 

Esegui un riavvio forzato del tuo telefono:

  • Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume +;
  • Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume -;
  • Tieni premuto il pulsante laterale finché non compare il logo Apple (10 / 20 secondi), quindi rilascialo.

 

N.B. Se il logo Apple non compare, purtroppo il problema non può essere risolto in questo modo, a questo punto ti consigliamo di attivare il servizio di garanzia contattandoci tramite la piattaforma di acquisto.

 

Dispositivo Bloccato sul Logo Apple

Un iPhone bloccato in un bootloop o sul logo Apple può essere un segno di un glitch del software.
Anche in questo caso ti consigliamo di provare a risolvere il problema semplicemente eseguendo un riavvio forzato, 
se non succede nulla contattaci tramite la piattaforma di acquisto per attivare il servizio di garanzia.

 

➡ PROBLEMI DURANTE LA CONFIGURAZIONE DEL TUO DISPOSITIVO
  • Verifica di essere in un'area con una buona copertura di rete. Per alcune operazioni, come il trasferimento dei dati e l'aggiornamento software, è necessario connettere il dispositivo a una rete Wi-Fi;
  • Riavvia il tuo iPhone e riprova ad attivarlo o disattivarlo;
  • Controlla che la tua SIM sia inserita correttamente e funzioni.

 

Se il tuo telefono manifesta improvvisamente prestazioni anomale o problemi software, ti suggeriamo di effettuare un riavvio forzato o di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.

 

➡ IMPOSSIBILE EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE

Questo problema potrebbe derivare da diversi fattori, come una connessione internet instabile o spazio di archiviazione insufficiente. Ecco come risolvere:

 

  • Verifica la stabilità della tua connessione internet;
  • Assicurati che il dispositivo abbia almeno il 50% di carica residua o collegalo all’alimentazione;
  • Libera spazio di archiviazione eliminando app o file non necessari;
  • Riavvia il tuo iPhone e riprova l'aggiornamento;
  • Rimuovi l'aggiornamento e scaricalo di nuovo: vai su Impostazioni > Generali > [Nome dispositivo] Archiviazione, trova l'aggiornamento nell'elenco delle app, tocca l'aggiornamento e poi seleziona Elimina Aggiornamento. Successivamente, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software per scaricare l'ultima versione.

 

Se i problemi persistono, collega il tuo iPhone a un computer e utilizza iTunes per eseguire l'aggiornamento (vedi istruzioni di seguito).

 

 

 

Come eseguire un aggiornamento del software tramite iTunes

 

Di seguito trovi semplici istruzioni per guidarti nel processo di aggiornamento tramite iTunes:

  1. Aggiorna iTunes: Assicurati di avere l'ultima versione di iTunes installata sul tuo computer. Puoi scaricarla dal sito ufficiale di Apple;
  2. Collega il tuo iPhone: Usa un cavo USB per collegare il tuo iPhone al computer e verifica che iTunes riconosca il dispositivo;
  3. Apri iTunes: Avvia l'applicazione iTunes sul tuo computer.

 

➡ RIAVVIO FORZATO E RIPRISTINO ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA

Ti consigliamo di provare le seguenti opzioni di risoluzione dei problemi, poiché di solito sono efficaci per affrontare questioni legate al software e possono risolvere anomalie sul tuo telefono, come il ghost touch. 

 

COME ESEGUIRE IL RIAVVIO FORZATO
(senza perdere i dati)

 

  • Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume Su;
  • Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume Giù;
  • Tieni premuto il pulsante laterale finché non compare il logo Apple (10 / 20 secondi), quindi rilascialo.

 

 

COME ESEGUIRE IL RIPRISTINO ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA

 

Considera che un ripristino alle impostazioni di fabbrica cancellerà i tuoi dati personali installati sul telefono.
Prima di eseguire questa operazione, ti consigliamo di eseguire un backup dei tuoi dati su iCloud.
Ecco come puoi eseguire il backup dei tuoi dati con iCloud:

 

  • Collega il tuo dispositivo ad una rete Wi-Fi;
  • Vai su Impostazioni > [tuo nome], e tocca iCloud;
  • Tocca Backup iCloud;
  • Tocca Esegui backup adesso. Resta connesso alla tua rete Wi-Fi fino al termine del processo. Sotto Esegui backup adesso, viene mostrata la data e l'ora del tuo ultimo backup.

 

Ecco come effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo telefono dopo aver eseguito un backup su iCloud:

 

  • Vai su "Impostazioni" sul tuo iPhone;
  • Scorri verso il basso e tocca "Generali";
  • Ripristina il tuo iPhone - Tocca "Ripristina", quindi seleziona "Cancella contenuto e impostazioni";
  • Conferma - Se richiesto, inserisci il tuo codice di accesso e conferma l'azione;
  • Completa il processo - Il tuo iPhone si ripristinerà e dopo un po' vedrai la schermata di configurazione iniziale.

 

 

➡ SCARICAMENTO RAPIDO DELLA BATTERIA

Il rapido scaricamento della batteria può dipendere da vari fattori, da problemi software alla salute della batteria. 
La durata della batteria dipende anche dall'uso del telefono: app pesanti (come i social media), giochi e streaming possono scaricarla rapidamente.
Per migliorare la durata della batteria, ti consigliamo di:

  • Disattiva gli aggiornamenti in background delle app non necessarie:
    • Avvia l'app Impostazioni dalla tua schermata Home;
    • Clicca su Generali;
    • Clicca su Aggiornamento App in Background;
    • Disattiva l'interruttore Aggiornamento App in Background a destra dell'app per cui desideri disattivarlo. 
  • Riduci la luminosità dello schermo e utilizza la modalità risparmio energetico.
  • Effettua un aggiornamento del software.

Se continui a riscontrare una scarica anomala contattaci tramite la piattaforma di acquisto inviandoci gli screen della sezione Batteria “ultime 24 ore” e “Utilizzo batteria per app”.

 

IL DISPOSITIVO SI SURRISCALDA IN MODO ANOMALO

Il surriscaldamento può verificarsi occasionalmente quando il telefono viene utilizzato intensamente e non è necessariamente un difetto.
Tuttavia, se il tuo dispositivo si surriscalda per periodi prolungati o lo fa frequentemente, ciò può influire sulle sue prestazioni.
Per evitare questo:

  • Evita di utilizzare l'iPhone se le temperature sono alte e alla luce diretta del sole per periodi prolungati;
  • Chiudi le app non necessarie in esecuzione in background;
  • Disattiva impostazioni come Bluetooth e Wi-Fi quando non in uso.

Se il tuo iPhone continua a surriscaldarsi contattaci per attivare l’assistenza.

 

 

➡ SPEGNIMENTI IMPROVVISI

Se il tuo iPhone si spegne in modo imprevisto, potrebbe essere causato da bug del software o da problemi della batteria.
Ti consigliamo di provare quanto segue:

 

  • Aggiorna alla versione più recente di iOS;
  • Ripristina le impostazioni andando su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina tutte le impostazioni;
  • Ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica andando su Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni
    Non dimenticare di creare un backup dei tuoi dati prima di ripristinare il telefono! 
    Puoi creare un backup su iCloud nelle impostazioni del telefono andando su ID Apple (Tuo Nome) > iCloud > Backup iCloud.

 

Se il problema persiste, ti consigliamo di attivare il nostro servizio di garanzia contattandoci attraverso la piattaforma di acquisto.

 

➡ MALFUNZIONAMENTI DEL TOUCHSCREEN

Ritardo nel tocco / ghost touch

 

Se stai riscontrando anomalie nel tocco ti consigliamo di eseguire questi suggerimenti:

  • Rimuovi eventuali pellicole o custodie che potrebbero interferire con lo schermo per verificare che non sia un problema legato all'accessorio.
  • Esegui un riavvio forzato:
    -   Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume +;
    -   Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume -;
    -   Tieni premuto il pulsante laterale finché non compare il logo Apple (10 / 20 secondi), quindi rilascialo.
    -   Ripristina le impostazioni andando su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina tutte le impostazioni.
    -   Ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica andando su Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni.
        Non dimenticare di creare un backup dei tuoi dati prima di ripristinare il telefono! 
        Puoi creare un backup su iCloud nelle impostazioni del telefono andando su ID Apple (Tuo Nome) > iCloud > Backup iCloud.

 

Se il problema persiste, attiva il servizio di garanzia contattandoci attraverso la piattaforma di acquisto.

 

PROCEDURE VARIE

Disattivare il “Trova il mio iPhone”

Contatta il venditore su  File:Amazon logo.svg - Wikipedia

Contatta il venditore su  File:EBay logo.svg - Wikipedia

Contatta il venditore su Refurbed Presse & Newsroom

Fare reso di un ordine effettuato su  File:Amazon logo.svg - Wikipedia

   

Se il problema che stai riscontrando non è menzionato in questo elenco di problemi comuni, CONTATTACI tramite la piattaforma che hai utilizzato per effettuare l’acquisto.