Informazioni utili prima di acquistare un dispositivo ricondizionato
I dispositivi ricondizionati o rigenerati, a differenza di quelli usati, sono dei prodotti elettronici che vengono
reimmessi sul mercato in seguito ad accurati processi di rigenerazione.
A livello tecnico, la qualità dei nostri prodotti è pari a quella dei dispositivi di nuova produzione:
i dispositivi sono stati riportati alle impostazioni di fabbrica del produttore,
dispongono di una valida e originale licenza software e di una batteria con almeno l’80% delle prestazioni originali.
Poiché per noi è importante non solo offrire prodotti ai migliori prezzi, ma anche fornire un contributo alla sostenibilità
in termini di riduzione degli sprechi elettronici e dello spreco
di risorse, abbiamo ridotto all'80 per cento il limite di usura stabilito come linea guida per i nostri venditori
e dalle linee guida dell’Unione Europea.
Prima di essere immesso sul mercato ogni dispositivo subisce oltre 50 test di funzionalità e
solo dopo la validazione di tutti i punti, riceve l’autorizzazione alla spedizione e alla vendita.
A livello estetico, distinguiamo invece due gradi di qualità:
Grado A e Grado B.
I dispositivi di Grado A sono dispositivi privi di qualsiasi segno d’usura visibile alla normale distanza di utilizzo,
quindi sono in condizioni pari al nuovo. Non presentano graffi, scoloriture, ammaccature di alcun genere.
Il funzionamento è il medesimo dei dispositivi nuovi e originali. La batteria ha un’efficienza residua
di almeno l’80% (nella maggior parte dei casi superiore al 90%).
Sono coperti da 12 mesi di garanzia.
I dispositivi di Grado B sono dispositivi che presentano dei segni d’usura come graffi, scoloriture e ammaccature.
I graffi possono essere presenti sia nel telaio che nella scocca e anche nel display, tuttavia questi ultimi saranno poco visibili
con lo schermo acceso e soprattutto non ne compromettono ne alterano il corretto funzionamento.
Il funzionamento è il medesimo dei dispositivi nuovi.
La batteria ha un’efficienza residua di almeno l’80% (nella maggior parte dei casi superiore al 90%).
Sono coperti da 12 mesi di garanzia.
Tutti i dispositivi (iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods, ecc...) vengono spediti all'interno di imballaggi bulk, anonimi o brandizzati, non viene garantita la spedizione nella confezione originale del dispositivo.
I nostri operatori imballano i prodotti in modo da massimizzare il riciclo e ridurre gli sprechi mantenendo comunque un livello di sicurezza tale da garantire l'integrità in fase di trasporto.
Se il tuo pacco risulta visibilmente danneggiato in fase di consegna ti suggeriamo di firmare con riserva.